Twitter Facebook Pinterest
Contattaci: info@selectedselfpublishing.it


CODICE LIBRO:
CODICE BONUS:
INDIRIZZO MAIL:
RIPETI MAIL:
epub   
mobi   

Dalla Genesi all'Apocalisse... tutti autori SELF!

Benvenuto su SELECTED SelfPublishing! Il primo gruppo di autori self di qualità!

Eventi 2013

Domenica 5 MAGGIO dalle ore 10 in poi…

Zona lettura, stand di esposizione e vendita libri, punto informazioni

Presso la festa di primavera: PAESE TRA FIORI E SAPORI – Paese (TV)

Le vie del centro si riempiranno di profumi, colori e sapori… e ovviamente di libri grazie a SELECTED SelfPublishing!
Ci troverai in Viale Bernardino Panizza, di fronte alla scuola media statale Casteller.
Per l’occasione allestiremo un’area “pic-nic” con zona lettura, stand di esposizione e vendita libri, punto informazioni.
Potrai trovare i libri cartacei di molti autori self e il programma eventi per tutta la stagione. Sarà inoltre possibile iscriversi e associarsi.

Segui l’evento su Facebook, clicca qui.

Vai all’articolo completo.


Giovedì 9 MAGGIO • ORE 20.00
• Literary Drinking Games •
Aperitivo e giochi a tema letterario per divertirsi e conoscere persone nuove.

Literary Drinking Games

Molti credono che la letteratura sia noiosa… molti, non noi! Perché non associare un buon aperitivo con tanti amici e giochi a tema letterario? Come? Ma al Literary Drinking Games! Vi proporremo spritz, stuzzichini e tante risate!

Giovedì 9 maggio, dalle ore 20.00 alle ore 22.00 circa presso Il Santo Cafè a Treviso (da pochi giorni il nome è cambiato in: MICHI Premium Quality Cafè). La serata è aperta ai soci ed è richiesto un contributo spese. Per informazioni e adesioni scrivere a info@selectedselfpublishing.it oppure chiamare il 340 7109421. Per chi prenoterà entro il 5 maggio, tessera sociale, valida per tutto il 2013,  inclusa nel contributo della serata.

Segui l’evento su Facebook, clicca qui.

Vai all’articolo completo.


Giovedì 23 MAGGIO • ORE 21.00
• Magic Night •
Una serata magica per fermarsi e pensare. Relax, meditazione e scrittura…

Magic Night

Un’ora solo per te, niente stress, niente problemi, solo relax. Una dolce musica ti accompagnerà in un rilassamento profondo dove ansie e preoccupazioni spariranno e potrai ritrovare una preziosa parte del tuo inconscio.

Il rilassamento ti permetterà di entrare in contatto con la parte sepolta del tuo “io interiore”, la scrittura la porterà a galla, rendendo tangibile quello a cui non avevi rivolto attenzione.
Una serata all’insegna del benessere e dell’armonia per ritrovare te stesso, per alleviare le tensioni e per raggiungere la pace utilizzando semplicemente carta e penna.

Giovedì 23 maggio, dalle ore 21.00 alle ore 22.00 circa presso la sede sociale dell’Associazione Culturale SELECTED SelfPublishing. La serata è aperta a tutti, sia ai soci che agli amici, è richiesto un contributo spese. Per informazioni e adesioni scrivere a info@selectedselfpublishing.it oppure chiamare il 340 7109421.

Segui l’evento su Facebook, clicca qui.

Vai all’articolo completo.


Venerdì 31 MAGGIO • ORE 21.00
• BignAmami •
Serata dedicata alle donne e alle storie d’amore. Ti aspettano dolci racconti, cupcake e degustazione di tisane.

BignAmami

Perché aspettare cinquecento pagine prima del tanto agognato bacio tra i protagonisti? In questo periodo di uomini indecisi, almeno nei libri, meglio andare subito al succo!
In questa serata tutta rosa vi leggeremo i racconti brevi che hanno partecipato al concorso letterario BignAmami, si degusteranno dolcissimi cupcake e una selezione di tisane… per rilassarsi e sognare insieme!

Venerdì 31 maggio, dalle ore 21.00 alle ore 22.30 circa presso la sede sociale dell’Associazione Culturale SELECTED SelfPublishing. La serata è aperta a tutti ed è richiesto un contributo spese. Per informazioni e adesioni scrivere a info@selectedselfpublishing.it oppure chiamare il 340 7109421.

Segui l’evento su Facebook, clicca qui.

Vai all’articolo completo.


Da giovedì 6 GIUGNO • ORE 21.00
• Psycowriting & Meditation •
Un corso di 4 incontri per ritrovare te stesso e scoprire le più profonde emozioni attraverso la scrittura, il tutto accompagnato da un rilassamento totale. (4 serate il: 6/6 – 13/6 – 27/6 – 4/7)

Psycowriting & Meditation

Un corso di 4 incontri per ritrovare il contatto con il tuo inconscio. Una musica rilassante e la voce di una guida esperta ti accompagneranno in uno stato di profondo rilassamento nel quale emergeranno i tuoi dubbi e le incertezze. Si tratta di un percorso di crescita che ti permetterà di recuperare frammenti perduti o dimenticati del tuo “essere più profondo”.

Gli incontri si struttureranno in tre fasi: rilassamento, meditazione e scrittura psichica.
La scrittura psichica fa parte dei talenti resi manifesti attraverso la “sensibilità psichica”: una percezione che consente di comprendere “l’Unità del Tutto”. In passato era un privilegio dei santi e dei saggi, con il tempo si è capito che questi “talenti” sono a disposizione di tutti, basta accedervi. La scrittura psichica permette di accelerare il processo della propria evoluzione, liberare la coscienza dagli stati d’animo negativi e recuperare l’equilibrio ritornando in armonia con lo scopo della propria esistenza. Non è necessario essere scrittori, la scrittura è semplicemente uno strumento per approfondire la meditazione.

Il corso è aperto a tutti, non serve una preparazione particolare ma soltanto il desiderio di scoprirsi e migliorarsi attraverso questo splendido strumento.
Alla fine dell’incontro si condivideranno emozioni e pensieri con il gruppo, un modo per arricchirsi e trarre beneficio dall’esperienza di ognuno.

Le 4 serate si terranno nei giorni: 6/6 – 13/6 – 27/6 – 4/7, dalle ore 21.00 alle ore 22.00 circa presso la sede sociale dell’Associazione Culturale SELECTED SelfPublishing. Per accedere al corso è necessaria l’associazione ed è richiesto un contributo spese. Per informazioni e adesioni scrivere a info@selectedselfpublishing.it oppure chiamare il 340 7109421.

Segui l’evento su Facebook, clicca qui.

Vai all’articolo completo.


Dal 16 al 23 GIUGNO

RICCIONE BOOK FESTIVAL

Questa estate scegli vacanza, divertimento e cultura: un’esperienza unica per lettori, scrittori e per chi ha voglia di provare qualcosa di nuovo!

Vai all’articolo completo.


Domenica 7 LUGLIO • ORE 21.30
• Tanabata •
Il Tanabata è una tradizionale festa giapponese che cade il giorno 7 del settimo mese dell’anno, quando le stelle Vega e Altair si incrociano nel cielo. Rivivi con noi la leggenda sulle sponde del Sile, tra magiche letture e l’incanto dell’acqua.

Tanabata

Il Tanabata è una tradizionale festa giapponese che cade il giorno 7 del settimo mese dell’anno, quando le stelle Vega e Altair s’incrociano nel cielo. La festa è legata a una leggenda popolare di origine cinese, di cui esistono diverse varianti. Secondo la storia i due innamorati Hikoboshi e Orihime (rappresentanti dalle stelle Altair e Vega) vengono separati dalla Via Lattea, potendosi incontrare solo il settimo giorno del settimo mese lunare del calendario lunisolare.
Per celebrare l’incontro delle due stelle, i giapponesi si riversano nelle strade illuminate delle luci dei zen-washi (tipiche lampade di carta) e arricchite da diverse decorazioni simboliche, indossando il tradizionale yukata (kimono di cotone).
Tra le principali decorazioni che addobbano le strade vi sono i tanzaku: strisce di carta su cui vengono scritti, a volte sotto forma di poesia, preghiere e desideri rivolti alle stelle protagoniste della festa e successivamente legati ai rami di bambù. Il bambù è considerato il simbolo principale del Tanabata. È possibile trovare le sue canne ornare gli usci delle abitazioni, mentre in alcune regioni, le foglie vengono fatte galleggiare sui fiumi insieme a lanterne di carta.

SELECTED SelfPublishing vuole far rivivere questa tradizione lungo le sponde del Sile. Durante la serata sarà letta l’antica leggenda d’amore di Orihime e Hikoboshi e i partecipanti potranno scrivere e appendere i loro desideri sulle canne di bambù. Come da tradizione, questi saranno lasciati galleggiare sull’acqua a mezzanotte attraverso barchette di carta.

Durante la serata ci saranno inoltre momenti da “brivido” con la lettura di storie horror a lume di candela.
Per gli amanti della magia, invece, sarà allestito l’angolo “esoterico”, con lettura tarocchi giapponesi e riequilibro Chakra con pendolino.

Domenica 7 luglio, dalle ore 21.30 in poi. La serata si svolgerà a Treviso lungo le sponde del Sile, nel parco pubblico di Viale Trento e Trieste.
La serata è gratuita e aperta a tutti, sia ai soci che agli amici.
Per informazioni scrivere a info@selectedselfpublishing.it oppure chiamare il 340 7109421.

Segui l’evento su Facebook, clicca qui.

Vai all’articolo completo.


Sabato 20 LUGLIO • ORE 21.00
• Survival Horror Game •
A Treviso regnerà il terrore. Un gioco di ruolo dal vivo tra zombie, mappe e percorsi da seguire, un unico obiettivo: sopravvivere! Divertimento da brivido…

Prima edizione di SURVIVAL HORROR GAME, gioco di ruolo dal vivo, con lo splendido centro storico di Treviso adibito a cornice dell’evento.

L’evento è aperto a tutti, sia per i soci sia per gli amici, la prenotazione è obbligatoria.
Per partecipare sarà richiesta quota di contributo spese organizzative.
Per informazioni e adesioni scrivere a  info@selectedselfpublishing.it, oppure chiamare il 340 7109421.

Luogo d’incontro: chiesa di San Francesco.
S’inizierà con la spiegazione del regolamento, e la successiva suddivisione dei partecipanti in gruppi.
Ogni gruppo seguirà un itinerario composto da cinque tappe, site nel centro storico di Treviso. Ogni tappa avrà un obiettivo da conseguire, necessario per raggiungere quello successivo. Inoltre, saranno presenti “mostri” in costume, che intralceranno il percorso.
Il gruppo vincitore sarà quello che sopravvivrà interamente agli antagonisti e giungerà per primo alla meta finale.

Simone Lari, scrittore associato a SELECTED SelfPublishing, metterà in palio per i vincitori il suo ebook La Nemesi dei Mondi.

Segui l’evento su Facebook, clicca qui.

Vai all’articolo completo.


Mercoledì 21 AGOSTO • ORE 21.00 (RINVIATO)
• Fullmoon Ritual •
Alla luce della luna piena ti aspetta un rituale magico… Seguirà la presentazione del libro Brûlant di Anita Borriello.

In questa particolare serata di luna piena, festeggeremo le lussureggianti forze della natura: l’energia solare, le erbe, il fuoco protettivo.
Alloro, salvia e cannella, trionfo della luce sull’oscurità e dello spirito divino, adorneranno l’ambiente eliminando ogni energia ostile.
Anita Borriello, scrittrice del romanzo urban fantasy Brûlant, farà rivivere la magia delle sue Sacerdotesse a Treviso, coinvolgendo tutti i presenti in un rito affascinante.
Al termine sarà presentato il libro e l’autrice resterà a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.

(Informazioni disponibili a breve)

Vai all’articolo completo.


Da giovedì 5 SETTEMBRE • ORE 21.00
• Laboratorio di scrittura creativa •
Un corso di 4 incontri per riuscire a dare forma alle tue idee. (4 serate il: 5/9 – 12/9 – 19/9 – 26/9)

Un corso di 4 incontri per riuscire a dare forma alle tue idee.

5 settembre - Come non far sbadigliare il lettore: l’ABC della descrizione.

12 settembre - Come non perdere il lettore: conquistalo fin dall’inizio!

19 settembre - Come far vivere i tuoi personaggi: 3 regole perché il lettore non li prenda a bastonate.

26 settembre - Come convincere il lettore: scriviamo dialoghi credibili!

Le 4 serate si terranno nei giorni: 5/9 – 12/9 – 19/9 – 26/9, dalle ore 21.00 alle ore 23.00 circa presso la sede sociale dell’Associazione Culturale SELECTED SelfPublishing. Per accedere al corso è necessaria l’associazione ed è richiesto un contributo spese di 60€.  Il corso partirà se verrà raggiunto un numero minimo di iscritti. Per informazioni e adesioni scrivere a info@selectedselfpublishing.it oppure chiamare il 340 7109421.

Segui l’evento su Facebook, clicca qui.

Vai all’articolo completo.


Sabato 5 OTTOBRE • ORE 21.00
• Candlelight Walk under New Moon •
Passeggiata a lume di candela proiettati nel passato tormentato della “Treviso Oscura”, tra miti e leggende.

Candlelight Walk under New Moon

Treviso è una città misteriosa, ombre e fantasmi del passato costellano le vie del centro, in un percorso alla scoperta di miti e leggende immerse tra fantasia e realtà.
A Treviso sono numerosi i luoghi legati ad antichi misteri, zone fatate ed esoteriche. Durante la passeggiata ripercorreremo la storia della città, i delitti commessi, i roghi delle streghe, le congiure e i crimini amorosi della vita medievale. Grazie a un’esperta guida potrete scoprire i segreti più nascosti di questa magnifica città affacciata sull’acqua.

Sabato 5 ottobre, dalle ore 21 alle 22.30 circa. La serata si svolgerà a Treviso, nelle vie del centro,  il luogo preciso d’incontro sarà confermato a breve. In caso di pioggia la data sarà rimandata. Per accedere all’evento è necessaria l’associazione ed è richiesto un contributo spese. Per informazioni e adesioni scrivere a info@selectedselfpublishing.it oppure chiamare il 340 7109421.

Vai all’articolo completo.


Domenica 13 OTTOBRE • ORE 10.00
• Venice Journey •
Percorso tra le calli che hanno ispirato i migliori artisti del passato, un viaggio creativo che saprà sorprendervi.

(Informazioni disponibili a breve)

Vai all’articolo completo.


Sabato 26 OTTOBRE • ORE 20.30
• Fantasy Dinner •
Partecipa a una cena vestito come il tuo personaggio di fantasia preferito e, tra una portata e l’altra, lasciati coinvolgere dagli esperti attori che daranno vita a uno spettacolo unico.

(Informazioni disponibili a breve)

Vai all’articolo completo.


Attenzione: alcuni eventi sono soggetti a richiesta di contributo. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione e, se richiesti, la tessera associativa e il pagamento anticipato. Per informazioni e prenotazioni: info@selectedselfpublishing.it.

Gli eventi potrebbero essere soggetti a cambiamenti.