Twitter Facebook Pinterest

Dalla Genesi all'Apocalisse... tutti autori SELF!

Benvenuto su SELECTED SelfPublishing! Il primo gruppo di autori self di qualità!

Lucca Comics 2013

Dal 31 ottobre al 3 novembre

LUCCA COMICS & GAMES – Lucca

La fiera internazionale Lucca Comics & Games si lascia precedere dalla sua fama ma, per chi non la conoscesse, vale la pena di presentarla: si tratta della più grande rassegna italiana del settore, seconda d’Europa e terza del mondo, dopo il Comiket di Tokyo e il Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême in Francia. Un evento dedicato primariamente al mondo dei fumetti, dell’animazione e dei giochi di ruolo, ma allargato anche a cinema d’autore, letteratura, musica e videogiochi.

Come potevamo, noi paladini degli autori self, esimerci dal presenziare a questo famosissimo evento?

Tappa imprescindibile per tutti gli amanti del fantasy, dal 31 ottobre al 3 novembre ci troverete in fiera: padiglione Carducci/Games, sezione Luk for Fantasy… tra Mondadori, Editrice Nord e altri famosi editori, spiccherà lo stand A910 SELECTED SelfPublishing che, per l’occasione, presenterà i migliori libri fantasy dei suoi autori selezionati!

Ma non ci sarà solo lo stand… tra la folla, le cui cifre dello scorso anno parlano di circa 212.000 persone, in tenuta da battaglia, ci sarà la nostra “signorina con palloncino”: adorabile “Cappuccetto Rosso” che spiccherà tra i mille cosplayer. Cercatela lungo le vie del centro e fatevi omaggiare un palloncino… se lo presenterete al nostro stand, riceverete un simpatico omaggio*!

Ovviamente, non perdete l’occasione di fare una foto con lei! Se ce la invierete, dopo la fiera verrà pubblicata sul sito. Un bonus supplementare è previsto nel caso in cui la nostra “Cappuccetto Rosso” vagante, che sicuramente smarrirà la strada, venga cortesemente riscortata allo stand! :D

Ma la “signorina con palloncino” non è l’unico modo in cui potrete ottenere un omaggio*, infatti, se arriverete dal Japan Palace, sicuramente riceverete questo volantino. Come scritto, se lo esporrete al nostro stand otterrete il bellissimo gadget*.

 

Protagonisti indiscussi dell’evento resteranno in ogni caso i nostri autori e i loro romanzi:

Lorena Laurenti presenterà la saga “TRI”: La Profezia, Il legame e La scelta.

“La protagonista della storia, Saira, si risveglia in mezzo a un deserto, in un mondo che non è il suo. Non è un’eroina, tutt’altro, è una comunissima adolescente abituata a una vita d’appartamento. Saira assume il ruolo di anti-eroe e, anche se la trama la vorrebbe portare a impersonare il compito di guerriero a difesa di quel mondo, Ebdor, lei non ne vuole sapere. Suo malgrado si trova su un pianeta con regole completamente diverse rispetto a ciò cui era abituata. Su Ebdor nulla è semplice, non ci sono diavolerie tecnologiche a facilitarle la vita. Niente telefono, niente corrente elettrica, nemmeno auto, spesso, persino trovare acqua potabile risulta un problema. Le persone che affollano i villaggi non possiedono il libero arbitrio. Dagon, il sovrano in carica, manipola i loro pensieri utilizzando la rete di chiese e templi disposti sul territorio, ma il vero motivo per cui lo fa inizialmente è un mistero. Uno dei tanti che tormenteranno Saira nel primo romanzo. La protagonista intraprenderà un viaggio nel quale si uniranno altri personaggi, fino a giungere al combattimento finale… una trilogia romance fantasy emozionante dove amicizia e amore sono i protagonisti.”

Vedi scheda completa dell’autore.

L’autrice sarà presente in fiera per dediche e autografi tutti i giorni.

Elena Valerio Ticozzi presenterà: Palindra

“Palindra è una giovane archeologa che vive e lavora nella vivace Edimburgo. Un giorno, per una fortunata casualità, ritrova in un antico libro di storia un manoscritto che riporta il racconto delle ultime ore di Ermak Timofeevic, il leggendario conquistatore della Siberia. L’inattesa scoperta condurrà Palindra fino alle sponde del fiume Irtysh, alla ricerca delle testimonianze del terribile agguato che nel 1584 costò la vita al valoroso condottiero. L’esito della spedizione sarà proficuo e rappresenterà l’occasione per la ragazza di conoscere Viktor, un affascinante cosacco del Don, e Lord Sinclair, un ricco filantropo dalla pepata ironia. Le avventure in cui si trova suo malgrado coinvolta la costringeranno a mettere in discussione ciò che credeva di sapere non solo sulla realtà che la circonda, ma anche su se stessa… un urban fantasy che saprà emozionarvi!”

Vedi scheda completa dell’autore.

L’autrice sarà presente in fiera per dediche e autografi tutti i giorni.

Valentina Barbieri presenterà: La Maledizione di Ondine

“Ondine è una giovane sensitiva in grado di percepire una dimensione in cui gli spiriti vagano, anelando il modo per tornare nel mondo dei vivi. Cercando una spiegazione razionale e scientifica, Ondine, insieme all’amico Francesco, indaga su eventi paranormali.
La verità inizia a venire allo scoperto quando a Londra incontra Benjamin Law, un giovane e affascinante prete in grado di passare dall’Altra Parte. Grazie a lui, Ondine viene a conoscenza di oggetti posseduti e assiste a un terribile esorcismo.
Le informazioni su un antico Ordine dei Guardiani portano Ondine e Benjamin a Praga, alla disperata ricerca di Lysandra Novacek, l’ultima discendente della famiglia a capo dell’Ordine. Tra spiriti e luoghi antichi, Ondine viaggerà per l’Europa, affrontando le sue più grandi paure, compresa quella di un amore così forte quanto impossibile… un paranormal fantasy che vi terrà con il fiato sospeso!”

Vedi scheda completa dell’autore.

P. Marina Pieroni presenterà i romanzi della saga “Cronache della terra di Arret”: Bianco e Nero e Gilbert

“E se il principe non fosse azzurro ma nero come la notte?
Arret è una terra dove la magia è scomparsa da venti lunghi anni, e con essa anche i draghi. Nessuno lo ricorda, a eccezione di poche persone particolarmente dotate, che hanno tentato di celare tutti gli indizi e tutti i riferimenti. La principessa Serenia vive una vita abbastanza tranquilla, finché sarà costretta a fare i conti con il ruolo che ricopre.
Gilbert il principe nero, bello e tenebroso, sceglie proprio lei come sua sposa, nonostante lei tenti di evitare il matrimonio a tutti i costi. La prima notte di nozze con Gilbert non è certo di miele, il principe abusa di lei, nonostante la ragazza desideri accontentarlo, e le violenze aumentano, portando Serenia in un abisso di disperazione. È chiaro alla ragazza che suo marito nasconde un terribile segreto ma impiegherà diverso tempo per scoprire di cosa si tratti.
Il rapporto tra Gilbert e Serenia evolverà di giorno in giorno finché, durante una passeggiata a cavallo, lui sarà costretto a rivelare il suo segreto. Serenia si accorgerà con stupore di non provare alcuna repulsione, anzi, la scoperta l’attrarrà a lui ancora di più. Ma sarà proprio la loro unione così forte a liberare i poteri dei draghi rimasti assopiti… un romance fantasy che vi farà palpitare il cuore!”

Vedi scheda completa dell’autore.

Mara Fontana presenterà la “Saga di nuova Galatia”: La Guerra dei Grandi Tumuli, Il Potere dei Millenari, La Maledizione del Drago

“Eurgain, la città delle kore, è il luogo in cui Ethain e Maeva apprendono i segreti della medicina, del combattimento e delle arti, di cui le kore sono le custodi dall’alba dei tempi.
Alla fine del loro noviziato decidono di arruolarsi nel Contingente di Quert, nella Terra del Grano, e lì, tra amori e duelli, imparano la dura legge dell’esercito. Nel frattempo, a Plasdarmos, la capitale della Rhoslanda, viene celebrato il Sacro Vincolo tra il mabon della regione e la mab del Territorio dell’Ovest. L’evento innesca una serie di avvenimenti che turba una duratura pace: la Rhoslanda rivendica con la forza il sacro Territorio dei Grandi Tumuli e la Terra del Grano risponde dichiarando aperte le ostilità.
Ignare dei sottili e segreti meccanismi che muovono le fila di questa improvvisa guerra, Ethain e Maeva si ritrovano a combattere contro un nemico con, alle spalle, alleati ben più pericolosi e insospettabili… un romance fantasy ricco di azione e suspense!”

Vedi scheda completa dell’autore.

L’autrice sarà presente in fiera per dediche e autografi venerdì 1.

Simone Lari presenterà il primo libro della saga “Kage Queen”: L’eredità

“Avete presente quando una gatta fissa insistentemente un punto nel vuoto? Se vedesse qualcosa che l’occhio umano non può scorgere, qualcosa che non è ancora accaduto… e se voi poteste vedere ciò che vede lei?
Cosa fareste sapendo che il vostro ricco padre, un essere spregevole, arrogante e dispotico, che non incontrate da dieci anni, morirà di sicuro tra pochi giorni, nominandovi eredi universali?
L’eredità (Kage Queen) è il primo volume di una saga che unisce thriller, paranormal e fantasy. Un libro dal sapore dark, originale e scorrevole.”

Vedi scheda completa dell’autore.

L’autore sarà presente in fiera per dediche e autografi venerdì 1.

Concludendo, ricordiamo che oltre a sfogliare e acquistare i libri (sia in versione cartacea che ebook), sullo stand sarà possibile conoscere i servizi offerti dall’associazione e le attività promosse. Potrete usurfriure della promozione “first minute” per l’iscrizione 2014: tessera associativa AUTORE per gli anni 2013/2014 a soli 25€ anziché 45€!

Vi aspettiamo!

Segui l’evento su Facebook, clicca qui.

*fino a esaurimento scorte.

Vieni a trovarci allo stand!

LUCCA COMICS è finito per quest’anno! Leggi il reportage della “Signorina palloncino”!